Care amiche e amici,
come sapete in questi giorni ho annunciato la mia candidatura alla Camera dei deputati nel collegio proporzionale di Milano (Lombardia 1 – P01). Inizia per me ora questa nuova avventura. Sono grato a Giorgia Meloni per avermi dato l’opportunità di tornare a fare politica attiva.
Da troppo tempo vedo nel nostro mondo stanchezza e sfiducia nei confronti della politica. Per combattere questo sentimento che attraversa la nostra società penso sia necessario implicarsi in prima persona, provando a dimostrare che è possibile fare politica come servizio al bene comune.
La storia a cui appartengo mi ha insegnato a non tirarmi mai indietro di fronte alle sfide che riguardano la costruzione di una società più libera e giusta, che abbia a cuore i nostri valori. L’impegno all’interno di Fratelli d’Italia potrà permettere la costruzione di un partito che sia la sintesi tra il pensiero conservatore e quello popolare che è costitutivo della nostra storia politica. Sono queste le ragioni che mi portano a candidarmi.
Penso a temi come quello della libertà educativa, della famiglia, della sussidiarietà nei vari ambiti della convivenza civile, insieme possiamo portare il nostro contributo per la Nazione.
È una sfida che non si corre da soli, per questo ringrazio innanzitutto mia moglie e i miei amici più stretti che hanno deciso di coinvolgersi in questa avventura: la politica ha bisogno di una spinta ideale e di compagni di cammino.
Si fa politica sempre per qualcuno: chiedo il sostegno di tutti voi perché ogni voto in più per Fratelli d’Italia, non solo nel mio collegio ma ovunque, contribuisce ad aumentare le possibilità di portare questo impegno all’interno del Parlamento.
Nelle prossime settimane girerò molto a Milano e in Lombardia per raccontarvi le idee che ho per la nostra Italia. Vi chiedo quindi di farmi sapere se avete amici e opere che abbiano piacere a condividere questo pezzo di strada insieme.
In alto i cuori!
Lollo