I TEMI

Conservare il futuro

Lavoro

Esteri

Famiglia

Perché fare politica

VALORI CHE CONTANO

Dare spazio, facilitare ambiti di libertà, valorizzare tutto ciò che di positivo esiste, avere lo sguardo all’orizzonte ma i piedi ben piantati per terra. In fondo è questo che significa far politica, non un sistema di idee calato dall’alto, ma un servizio, curioso e intraprendente, alla vita di tutti.

LAVORO

Riportiamo la persona al centro del lavoro, dando fiducia a chi fa impresa e crea lavoro, offrendo ai giovani competenze sempre nuove e un mercato del lavoro dinamico anziché sussidi per stare a casa. Ne abbiamo bisogno per liberare il lavoro e credere nello sviluppo dell’Italia.

ESTERI

Riportiamo l’Italia al centro dell’Europa e del Mediterraneo. La ricchezza del nostro Paese sta nelle sue radici culturali e ideali, nel suo essere ponte tra il Nord e il Sud, tra l’Occidente e l’Oriente del mondo. Siamo chiamati a dare questo contributo di ricostruzione nell’attuale “cambiamento d’epoca”.

FAMIGLIA

Riportiamo la famiglia al centro dell’agenda pubblica. La crisi demografica richiede misure strutturali: aiutare chi vuole fare famiglia, incentivare la natalità, tornare a credere nella sussidiarietà e nella libertà educativa. Ci opponiamo a chi diffonde la cultura dello scarto e l’ideologia “woke” che minano le basi della nostra società.

Lettere aperte

BLOG

Tutti i partiti dialoghino per il lavoro

Tutti i partiti dialoghino per il lavoro

L’avvento dell’intelligenza artificiale generativa ha dato inizio alla quarta rivoluzione industriale, ponendo grandi interrogativi non solo su quali saranno i futuri modelli organizzativi del mercato del lavoro, ma anche sulla natura e sul significato stesso del...

leggi tutto

Iscriviti alla newsletter

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Ultimi post

Facebook

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons